KLI MARGHERITA: ultimata la nuova struttura residenziale
Biofilica, pensata per il benessere di ciascun abitante e dotata di tutta la tecnologia più avanzata al mondo per la bioedilizia.
È KLI MARGHERITA, la struttura residenziale NUOVA PER ABITAZIONI DI PRIMA CASA, che è stata ultimata ed inaugurata con successo a Villa Franca di Verona.
La struttura, che vanta 800 mq complessivi ed è certificata ClimaHouse Gold, è composta da 8 unità abitative, in cui 8 nuclei famigliari hanno la possibilità di usufruire di tutti i benefici delle tecnologie più all’avanguardia attualmente disponibili sul mercato.
È infatti uno dei primi edifici, unico nel suo genere, ad aver adottato per intero il sistema integrato di Biosphera Technology, includendo un sistema di 8 impianti autonomi a pompa di calore con scambio geotermico, impianto di ventilazione, impianto fotovoltaico, sistema di accumulo e domotica.
Il progetto è stato realizzato da Aktivhaus nell’ambito di Biosphera Project, frutto di 12 anni di ricerca e sviluppo, all’interno del cui modulo abitativo Genesis è stato testato il sistema integrato di Biosphera Technology.
Tutti i componenti del sistema sono stati sottoposti a complessi stress test, in situazioni ambientali molto differenti, che ne hanno misurato l’affidabilità, l’efficienza energetica e la capacità prestazionale, al fine di garantire elevatissimi standard abitativi.
Gli edifici che prendono vita da Biosphera Project, infatti, sono in grado di produrre dalle 4 alle 8 volte l’energia di cui necessitano, consumare il 95% in meno rispetto agli edifici tradizionali ed essere riciclabili al 96%.
Una tecnologia, dunque, che valorizza l’immobile non solo in termini economici ma anche ambientali, e che per questo ha ricevuto riconoscimenti a livello mondiale, come 2 Global Energy Award ed una forte attenzione da parte della stampa generalista e di settore di tutta Italia ed Europa.